DUE GIORNI A LIVERPOOL
- E.S.
- 28 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 gen
Lo ammetto, una città che non avevo mai preso in considerazione, che mi ha INCREDIBILMENTE stupita!
Tutto è iniziato grazie ad un'offerta Ryanair, partenza a metà marzo 2024 di venerdì sera da Bergamo e rientro la domenica sera (alla modica cifra di 20€ - prenotato dieci giorni prima).. con un'amica ci siamo dette perchè no?! ed ecco che questa città inglese dallo spirito molto irlandese ci è subito balzata nel cuore!
Il sabato mattina rimaniamo subito sorprese dall'aria che tira in città, i pub sono già tutti aperti e tutti pieni di persone che festeggiano.
In quanto al centro non è molto grande e si gira tranquillamente a piedi.
Da visitare:
THE CAVERN QUARTIER: la metto al numero uno della mia lista delle cose da vedere. E' un quartiere molto suggestivo, nel quale si trovano pub (tra i più storici della città), musei, graffiti, Liverpool Wall of Fame, e tanto altro..! La musica regna regina in questo quartiere.



2. BEATLES MUSEUM: anche per i non esperti del genere o del gruppo stesso è una tappa immancabile. Senza nemmeno accorgertene girerai all'interno del museo, ascoltando con l'audioguida tutta la storia e le avventure del gruppo, vedrai abiti e strumenti originali, video e cimeli unici.




3. CATTEDRALE DI LIVERPOOL: edificata in stile neogotico, con ampie vetrate colorate ha uno stile abbastanza insolito che mi ha fortemente colpita. All'interno è possibile seguire un percorso guidato per la visita, molto utile data la grandezza della cattedrale.
E' inoltre presente un negozio di souvenir ed un Bistrot nel quale, fuori dalle ore di celebrazione, è possibile consumare ai tavolini interni alla chiesa un' ottima merenda vista altare.

4. ROYAL ALBERT DOCK: è un complesso architettonico dell'area portuale della città. E' un bellissimo esempio di riqualificazione (un tempo area di commercio marino) dove oggi si possono trovare negozi, bar, ristoranti e musei. Abbiamo avuto la fortuna di visitarlo all'ora del tramonto ed è stato uno spettacolo.


Infine, vi consiglio di passare una serata in uno dei tanti pub presenti in tutta la città dove potrete ascoltare band live e sorseggiare una buona birra! Non ve ne pentirete!!!!

Comentários